Chi Siamo
Qualche parola su di noi
Macchini Ceramiche nasce dalla storica azienda di famiglia, che può vantare quasi un secolo di attività costellata da successi e continue trasformazioni.
Oggi con la nascita della Macchini Ceramiche, i figli Marco e Laura intendono dare nuova linfa al lavoro dei genitori, dimostrando le loro capacità nel settore, apprese direttamente sul campo di lavoro, in grado di gestire le esigenze del mercato e della clientela.
Per quanto riguarda le fasi tipiche del nostro lavoro, normalmente operiamo con impresari, ingegneri e con geometri; ma a qualsiasi cliente, sia privato che azienda, cerchiamo sempre di offrire il massimo standard qualitativo e professionale, per venire incontro alle più svariate esigenze.
Perchè sceglierci
I Marchi più ricercati
Consulenza Specializzata
Consegne a Domicilio
Marco Macchini
Titolare
Laureato in giurisprudenza presso la facoltà di Urbino, Marco è addetto sia alle vendite che agli acquisti. E’ lui l’esperto dei materiali da costruzione, collanti e stucchi. Sempre aggiornato e attento alla uscita di prodotti innovativi e soprattutto ecosostenibili, come oggi richiesto dal mercato.
Sempre disponibile per assistere in ogni fase progettuale, mettendo a disposizione ove richiesto, anche la consulenza di tecnici specializzati. Inoltre è lui a fare le consegne con mezzi di dimensioni diverse per i diversi accessi ai cantieri tutti provvisti di gru per ulteriori esigenze.
Laura Macchini
Titolare
Laureata in lettere classiche presso la facoltà di Urbino, Laura è addetta alla vendita e al post vendita. La sua esperienza, nata sul campo, le permette di dare consigli e aiutare il cliente nella scelta più adeguata dei vari prodotti, colori e materiali.
Continuamente aggiornata sul design e sulle ultime tendenze del mercato, mette a disposizione del cliente i suoi consigli per offrire il massimo servizio possibile.
La Nostra Storia
La nostra azienda affonda le proprie radici nel lontano 1918, quando Anastasio Macchini – allora residente nella piccola frazione di Belvedere Fogliense – diede vita a un piccolo commercio di inerti. Dopo la sua morte, avvenuta al termine della prima guerra mondiale, l’attività passò alla moglie Adolfa e al figlio Ugo, che seppero ampliare i suoi traffici grazie a una gestione attenta e intraprendente che introdusse tra le altre la vendita di materiali edili quali cemento, laterizi, calce e gesso.
Nel corso degli anni ‘50 l’azienda si è ampliata con l’acquisto di un vasto terreno che è stato riadattato a deposito merci. Ma è nel 1977 che entrano i figli di Ugo: con la sua morte, la direzione dell’impresa passò a Mimmo e Gilberto, che diedero l’avvio a quello che oggi è considerato uno dei più noti magazzini edili, esteso su un’area di circa 25.000 mq.
Nel 1998 la Macchini S.n.c. ha ceduto il ramo di azienda per la vendita di materiali edili alla Macchini Ceramiche, rimanendo titolare di una licenza per trasporto merci in conto terzi, e lasciando alla seconda la commercializzazione di materiali edili, ceramiche e arredo bagno esposte in un ampio e accogliente show room.