Macchini Festeggia 100 anni
Ogni Famiglia ha la sua storia,
questa è la Nostra!
1917 – 2017
100 anni
Nel 2107 l’azienda Macchini compie 100 anni di storia, vogliamo ripercorrere brevemente la storia degli inizi, quando la nostra azienda affondò le proprie radici;
Fu nel lontano 1918, quando Anastasio Macchini – allora residente nella piccola frazione di Belvedere Fogliense – diede vita a un piccolo commercio di inerti. Dopo la sua morte, avvenuta al termine della prima guerra mondiale, l’attività passò alla moglie Adolfa e al figlio Ugo, che seppero ampliare i suoi traffici grazie a una gestione attenta e intraprendente che introdusse tra le altre la vendita di materiali edili quali cemento, laterizi, calce e gesso.
Nel corso degli anni ‘50 l’azienda si è ampliata con l’acquisto di un vasto terreno che è stato riadattato a deposito merci. Ma è nel 1977 che entrano i figli di Ugo: con la sua morte, la direzione dell’impresa passò a Mimmo e Gilberto, che diedero l’avvio a quello che oggi è considerato uno dei più noti magazzini edili, esteso su un’area di circa 25.000 mq.
Nel 1998 la Macchini S.n.c. ha ceduto il ramo di azienda per la vendita di materiali edili alla Macchini Ceramiche, rimanendo titolare di una licenza per trasporto merci in conto terzi, e lasciando alla seconda la commercializzazione di materiali edili, ceramiche e arredo bagno esposte in un ampio e accogliente show room.